Come essere in prima pagina su Google

Home > News > Come essere in prima pagina su Google

Scala la "classifica" dei motori di ricerca

Per rispondere a questa domanda vorrei condividere con voi la mia personale esperienza.

Quante volte mi sono sentito chiedere: "Vorrei essere primo su Google o almeno in prima pagina".
A questa domanda ho sempre risposto: "Secondo te, perchè non lo sei?".

Rispondere a questa domanda sembra facile ma in realtà dietro ad ogni singola risposta che mi viene data c'è sempre una che accomuna principalmente tutte... "Non mi conosce nessuno".

Sviluppo siti web da diversi anni e ci sono migliaia di aziende come la mia che fanno esattamente lo stesso lavoro. Mi è stato sempre insegnato, prima di tutto, di differenziarmi dagli altri ma gli altri come fanno a sapere in cosa mi differenzio?

Quindi sono partito da un problema ipotetico, che potrebbe avere un possibile cliente, e mi sono chiesto come poterlo risolvere aggiungendo quel particolare che mi differenzia dagli altri.

Sviluppo siti web e gestisco servizi di marketing online, ma quando lavoro per un cliente non faccio solo questo. Gli spiego il lavoro passo dopo passo confrontandomi con lui e consigliandolo, creando così una sinergia di lavoro che porta lo stesso cliente ad essere parte attiva dello sviluppo.

Così, tornando a Google, sono passato dal "non mi conosce nessuno" a "qualcuno mi conosce" ed è proprio grazie all'insieme di quei "qualcuno" che sono passato a scalare, pagina dopo pagina, i motori di ricerca. Questa strategia vi premia su tutti i motori di ricerca, non solo su Google.

Il consiglio che posso darvi è quello di far conoscere il vostro lavoro ai vostri clienti:

Sei un pizzaiolo?
Mostrami come fai la pizza e consigliami qualche ingrediente.

Gestisci un bar?
Parlami di come hai voluto arredarlo o raccontami di quella giornata particolare.

Sei un calzolaio?
Mostrami quale soluzioni utilizzi per riparare una scarpa e consigliami come tenerle in buono stato.

Sei una cassiera?
Raccontami quel particolare della tua giornata che ti ha fatto sorridere o infuriare.

Dietro ad ogni attività c'è sicuramente qualcosa da raccontare o da consigliare e quindi iniziate da qui per farvi conoscere e scalare cosi tutti motori di ricerca, non solo Google, semplicemente perchè di voi inizieranno a parlare.

... e se poi non avete tempo, voglia e pazienza esistono sempre le campagne a pagamento ;) e se non sapete da dove iniziare Chiedimi Aiuto

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Compila il nostro form e ti risponderemo il prima possibile