Il collegamento internet ormai fa pienamente parte delle nostre vite, ne consegue che le imprese non possono sottovalutare il "Marketing" rivolto al mondo online.
Il
Marketing Online, più comunemente chiamato
Digital Marketing, è un insieme di mezzi che vengono applicati ad una strategia, in modo tale da far incrementare gli obiettivi commerciali di un’azienda, utilizzando un qualunque dispositivo elettronico o servizio online.
Attraverso questa attività infatti, si può determinare su quali canali sia meglio investire tempo e denaro, determinando strategie per arrivare direttamente al cliente interessato.
Qui sotto indichiamo solamente alcuni dei molteplici servizi o strumenti per arrivare al fine prestabilito:
- Il Web Marketing
utilizza gli strumenti del web come il sito internet o lo studio della SEO
- L’ Email Marketing
per tenersi in contatto diretto con i propri clienti attraverso la posta elettronica
- Il Social Marketing
per generare visibilità su social media e instaurare una relazione con i propri followers
- Il Video Marketing
utilizza i video per creare forte impatto emotivo sugli utenti
Servizi come quelli appena citati ne esistono tantissimi e a seconda della propria strategia si valuta il più appropriato per il nostro brand.
Ma l'aspetto più importante di questa attività è quello di poter monitorare costantemente i risultati, ottimizzando in continuazione le tecniche e massimizzando i profitti.