Testo, Immagine o Video

Home > News > Testo, Immagine o Video

Cosa scegliere nella comunicazione digitale

Ecco una breve analisi su testo, immagine o video utilizzati ogni giorno nella comunicazione digitale.

Testo
Un messaggio promozionale di testo deve essere accattivante e coinvolgente allo stesso tempo. Quando scrivi, prova ad immedesimarti nel lettore, pensando alle tecniche da utilizzare e ricordati di suddividere il testo in paragrafi. La scrittura è importante sia quando comunichi sui social, sia quando invii newsletter dirette ai tuoi clienti.

Immagine
Le immagini sia nel marketing che nel web marketing sono fondamentali. Come dice il proverbio, l'occhio vuole la sua parte, dunque è fondamentale utilizzare sempre immagini coerenti e di qualità. Il materiale grafico dovrebbe avere dei colori ben abbinati e dovrebbe essere curato in ogni minimo dettaglio.

Video
Puoi scegliere i video se vuoi fare una comunicazione dinamica e attraente. Tuttavia, devi prestare molta attenzione alla qualità video, al suo montaggio e alla durata. Se saprai maneggiare i giusti programmi di editing, allora i video si dimostreranno la tua arma in più rispetto ai tanti concorrenti presenti sul mercato.

Indipendentemente dalla scelta fatta, ricordati che la comunicazione deve arrivare diretta e chiara in pochissimo tempo.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Compila il nostro form e ti risponderemo il prima possibile