Monitoraggio e analisi dati nel Digital Marketing

Saper leggere ed utilizzare i dati che ti vengono forniti

google-analytics.jpg
Quando lavori in Internet, attraverso il web o con il Digital Marketing è importantissimo saper leggere ed utilizzare i dati che ti vengono forniti.

Grazie a queste informazioni possiamo sapere chi ha cliccato su un determinato sito, quanto tempo è stato sulle tue pagine o altre statistiche che ti permettono di capire se una campagna digital ha funzionato o no.

Perché è importante saper leggere questi dati?
Le campagne o tutte le attività svolte sulla rete hanno un riscontro immediato che i media tradizionali non hanno. Ogni attività presente sul web raccoglie dati utili per le aziende per comprendere al meglio le preferenze di un utente e le scelte fatte durante la sua navigazione.

Utilizzando tutti i dati raccolti, l'azienda può andare incontro alle esigenze del consumatore. Il punto importante della raccolta dei dati è raccoglierne grandi quantità: Il passo successivo sarà di creare un modello che sia interpretabile e che ti permetta di migliorare sempre di più la campagna pubblicitaria della tua azienda o il sito.

Google Analytics
Questo servizio di web analytics gratuito fornito da Google ti consente di avere delle statistiche dettagliate sui visitatori.

www.analytics.google.com
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Rimani in contatto con noi, ti invieremo la nostra breve pillola settimanale sul mondo digital