Computer, Smartphone o Tablet?

Home > News > Computer, Smartphone o Tablet?

Facciamo chiarezza per capire cosa acquistare

Sei indeciso sulla scelta d’acquisto tra un computer, uno smartphone e un tablet?
Questa breve guida ti aiuterà a fare la scelta migliore sulla base delle tue esigenze.

La scelta dipende principalmente dall’uso che vuoi fare del tuo dispositivo. Infatti, se ti serve un dispositivo mobile da portare sempre con te dovrai già scartare l’idea di un computer desktop. Se invece ti serve un dispositivo adatto a carichi di lavoro elevati e da utilizzare per lungo tempo, il computer desktop sarà la scelta ideale.

Smartphone

È un dispositivo oramai indispensabile che oltre a telefonare ti permetterà di navigare sui social e sul web, vedere film e video, e leggere anche documenti di testo, nonché anche giocare a diversi videogiochi. L’assenza di una tastiera fisica e il display piccolo lo rendono poco adatto per tutti quei compiti relativi alla produttività, come redigere testi o effettuare fotoritocco avanzato di immagini.

Tablet

Il tablet si trova a metà strada tra un computer e uno smartphone, rispetto a quest’ultimo, lo schermo più grande ti permetterà di apprezzare meglio la visione di contenuti multimediali, leggere con più facilità i testi e anche scrivere testi di media lunghezza, quest’ultima funzionalità potrà essere ancora migliorata collegando al tablet una tastiera fisica.

Computer

I computer, sia desktop che portatili, ti permetteranno di svolgere attività che con un tablet o uno smartphone non sarebbero possibili. Come ad esempio utilizzare software avanzati di fotoritocco, effettuare video-making e conversione dei video, fare dirette streaming, utilizzare programmi di progettazione e giocare a videogiochi.

In conclusione gli smartphone e i tablet sono un’alternativa valida ai computer nel caso in cui non si disponga dello spazio necessario per un computer desktop e non si abbia bisogno di determinate funzioni, in tutti gli altri casi è preferibile, o necessario un computer.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Compila il nostro form e ti risponderemo il prima possibile