Aggiornamenti siti web

Home > News > Aggiornamenti siti web

Perché aggiornare un sito web

Essere presenti in rete con un dominio e un sito internet ben fatto non assicura che questo, senza la giusta manutenzione, possa crescere e portare un beneficio economico tangibile.

Se possiedi un sito web realizzato con un CMS, come ad esempio WordPress, oltre ai contenuti assicurati di tenere aggiornato il Core e i Plugin con una certa periodicità al fine di massimizzare l'esperienza d'uso dell'utente e la sicurezza del tuo sito web.

Cosa bisogna aggiornare?

Possiamo dividere in due tipologie diverse gli aggiornamenti da eseguire:

Contenuti
Sappiamo benissimo che i siti con contenuti ormai obsoleti, ai motori di ricerca come Google non piacciono e quindi tenderanno a penalizzarli. I contenuti aggiornati, convinceranno gli utenti a navigare per più tempo all'interno del tuo sito permettendo anche di ottenere un miglior ranking nel search engine di Google.

Sicurezza
La stessa cosa vale per i siti con i contenuti aggiornati ma senza l'adeguata sicurezza che questi devono garantire ai navigatori. Gli update migliorano la velocità, la stabilità e compatibilità del sito con i browser e i nuovi protocolli di sicurezza richiesti.
Il nostro consiglio è di tenere sempre aggiornato il tuo sito internet.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Compila il nostro form e ti risponderemo il prima possibile